GARE 2010      GARA1        GARA2      GARA3

Brescia 14/15/16/maggio 2010  Trofeo Nazionale Metzeler Cup . Mazzina Michael in sella alla Yamaha del Team Vailati Racing e EURO MOTO hanno svolto un ottimo lavoro. Il venerdì nelle prove libere incontriamo problemi dovuti al cambio di marca delle gomme, le regolazioni dello scorso anno non sono state d'aiuto quindi siamo ripartiti da zero.  Si concludono le prime sessioni di prove con tempi incoraggianti in vista delle prove ufficiali del giorno successivo.

Il sabato Mazzo entra in pista per il primo turno di prove ufficiali, carico galvanizzato anche dalle buone prestazioni ottenute dalle gare precedenti. Dopo gli interventi alla ciclistica, per adattare le nuove gomme, la moto si comporta bene e Mazzo ha la possibilità di staccare un buon tempo che gli permette di avere la Pole provvisoria.  Nel secondo turno di prove ufficiali decidiamo di azzardare un assetto differente per provare a fare meglio, si riparte con un ritardo di 15 minuti per una caduta nel turno precedente, la temperatura dell'asfalto è notevolmente aumentata e Mazzo riesce ad abbassare il tempo fatto registrare la mattina nel primo turno ed è l'unico pilota a scendere sotto il muro del 1.14 fermando il cronometro sul 1'13.924, aggiudicandosi la Pole Position con grande autorità. Alla domenica la pista si riempie di appassionati e con loro arriva  il folto gruppo del fan club del Mazzo " I RANDAGI ". L'attesa alla gara è lunga, 12 gare in una sola giornata sono decisamente tante, anche per una buona organizzazione come quella che è stata fatta qui a Brescia. Ma  purtroppo se capita di esporre la bandiera rossa  la giornata di gare si protrae a lungo, togliendo concentrazione ai piloti ed ai commissari di pista. Si parte alle ore 17:45 circa dalla Pole Position il Team è concentratissimo, sa che Mazzo fa sempre una buona partenza. Semaforo rosso VIAAAAAA............ partito la moto gli si impenna decide di non togliere il gas buttando la seconda marcia e con il proprio corpo riverso in avanti riesce a mantenere la prima posizione, nel misto Mazzo tiene alla larga i propri avversari ma nelle forti staccate la moto si intraversa dando così modo agli avversari di accorciare il distacco. Dietro di lui Fornasari spinge per riuscire a stare con il pilota del Team Vailati ed al quarto passaggio all'uscita dell'ultima curva Mazzo commette un piccolo errore e Fornasari ne approfitta per prendersi la prima posizione, la gara procede così fin sotto la bandiera a scacchi. Il portacolori del Team Vailati Racing Mazzina Michael e Fornasari fanno il vuoto alle loro spalle rifilando al primo inseguitore Eccheli ben 21 secondi, dando vita ad una gara tiratissima e tagliando il traguardo distaccati uno con l'altro di poco più di un secondo.

Michael Mazzina : Sono contento di come sono andate le cose in questo week end, all'inizio dell'anno non avevo nessuna possibilità di correre ora grazie a VAILATI RACING riesco a dare il meglio di me. Mi dispiace di non aver regalato la vittoria al mio Team, con cui corro da 3 anni, mi ha sempre seguito bene e la prossima volta ce la metterò tutta per riuscire a farlo. 

 Clicca qui e leggi l'artico pubblicato sulla Provincia Di Lecco

 Clicca qui per leggere l'articolo pubblicato sul mensile EURO MOTO

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

       

_______________________________________________________________________

            MOTO VAILATI RACING Scelte Vincenti            

Officina autorizzata delle seguenti marche : YAMAHA   -   KAWASAKI   -   SUZUKI   -   HONDA

Siamo preparatori certificati  ROBBY ENGINEERING ditta specializza nella preparazione

dei motori utilizzati nel mondiale SuperBike