Il TEAM    -   1°VARANO   -    2° FRANCIACORTA    -   3° MUGELLO    -   4° VALLELUNGA    -    5°MISANO

 

 

 Varano Dè Melegari  01/06/2008

Ottima prestazione del Pilota Michael Mazzina nella prova di Motoestate disputata sul tracciato di Varano Dè Melegari.

Varano ...... la pista degli esordi, un circuito che mi riporta indietro nel tempo, le emozioni sono ancora le stesse di 20 anni fa quando tutto era pronto per scendere in pista e la pelle tremava sotto la tuta.

Il toboga emiliano quello che non ti dà tregua, quello che se non stai concentrato perdi 6 posti in griglia  è un circuito molto tecnico che mette a dura prova i piloti sopratutto quando le temperature  sono estive.

VENERDI : Le condizioni del tempo non sono delle migliori siamo costantemente a rischio pioggia, per fortuna mai incontrata nei turni di libere.

Per il primo turno di prove il Team Vailati Racing decide di far entrare il pilota MazzinaZ con le regolazioni esistenti per notare la guida, si rivelano poco efficaci.

MazzinaZ denota una scarsa trazione poco grip  e la moto si muove parecchio durante la fase di staccata, Marco capo tecnico del Team inizia a mettere mano alla ciclistica e alla distribuzione dei pesi e i tempi iniziano ad abbassarsi notevolmente.

Così la giornata di venerdì passa tra regolazioni ciclistiche e decisioni tecniche

SABATO : Il primo turno di prove ufficiali è alle ore 10:22 Marco decide di modificare ancora di più la distribuzione dei pesi sapendo di poter portare ad un buon ritmo MazzinaZ.

Il pilota esce dal primo turno di prove ufficiali con più entusiasmo anche se purtroppo ha trovato molto traffico e quindi non ha potuto girare con scioltezza.

Il turno successivo è alle ore 15:22 cambiamo gomme montiamo una gomma più morbida al posteriore, dopo 3 giri viene esposta bandiera rossa per una caduta, MazzinaZ mi comunica che la trazione di queste gomme è talmente tanta che in uscita di curva tende ad impennarsi disturbandogli la guida, intervengo sull'ammortizzatore e rientra in pista, al secondo passaggio abbassa di mezzo secondo il tempo delle prove precedenti ma al giro successivo trova traffico in pista e così decide di rallentare per poter lanciare la moto in un ultimo giro veloce senza trovare piloti che lo potrebbero rallentare ma purtroppo i commissari espongono la bandiera a scacchi decretando la fine delle prove ufficiali.

Pole position TRAVERSARO 1'10.564
12esimo tempo MAZZINA M. 1'11.373

DOMENICA : MazzinaZ parte dalla 4°fila con il dodicesimo tempo, pronti semaforo rosso VIAA......  purtroppo a centro gruppo si  scatena l'inferno, un pilota viene tamponato e nella carambola iniziale vengono coinvolti 5 piloti il direttore di gara mette bandiera rossa e ferma il resto del gruppo.

Alla seconda partenza MazzinaZ parte discretamente bene, al primo passaggio è 12esimo giro dopo giro il suo ritmo aumenta portandolo sotto la bandiera a scacchi al nono posto finale disputando una gara tiratissima.

Le parole di Michael : " Ho disputato una bella gara è stata durissima sotto l'aspetto fisico ma senza Marco ( capotecnico del Team Vailati Racing ) non sarei mai arrivato al nono posto e sopratutto nelle prove ufficiali a soli 8 decimi dalla pole position fatta registrare dal blasonato pilota Traversaro "

 

 

Clicca qui per vedere la griglia di partenza

Clicca qui per vedere l'ordine di arrivo

 

 

 

 

 MotoEstate Classe 600 Stock

 

Pilota : Mazzina Michael

Moto : Yamaha R6

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

     

      

      

     

     

     

    

 

 

 

 

 

 

       

                                                  ____________________________________________________

 

            MOTO VAILATI RACING Scelte Vincenti            

Officina autorizzata delle seguenti marche : YAMAHA   -   KAWASAKI   -   SUZUKI   -   HONDA

Siamo preparatori certificati  ROBBY ENGINEERING ditta specializza nella preparazione

dei motori utilizzati nel mondiale SuperBike