Il TEAM    -   1°VARANO   -    2° FRANCIACORTA    -   3° MUGELLO    -   4° VALLELUNGA    -    5°MISANO

 

 

 Coppa Italia Classe 600 Stock

5 / 6 / 7 Settembre  2008  Vallelunga Roma

Il Tracciato Romano non perdona lo si deve percorrere con la giusta esperienza altrimenti lui ti si ritorce contro e ti lascia in posizioni lontane dal suo veloce curvone dove tutti i piloti si fiondano a velocità impressionante.

In più questo campionato ha avuto la sua svolta proprio in queste due ultime edizioni, il livello di alcuni piloti si è alzato notevolmente grazie all'esperienza accumulata e forse anche con l'aiuto in prova di gomme un po' speciali.

Mazzo il pilota del TEAM VAILATI RACING al debutto su questo circuito, che secondo il mio parere è il più difficile da interpretare fra tutti i circuiti italiani con il suo corto rettilineo e subito dopo un lungo curvone che scende in picchiata verso curve più o meno da raccordare.

Poi arriva il pezzo lento prima della esse, la mitica curva Roma e proprio in questo ultimo pezzo se non hai esperienza perdi secondi preziosi.

Tutto sommato Mazzo esce dalla trasferta soddisfatto per aver fatto segnare buoni tempi e un passo di gara molto più vicino ai primi rispetto alle prove ufficiali.

GARA: Mazzo parte dalla penultima fila con il 34esimo tempo, 1,45.627 è concentrato parte benissimo ma alla curva dei Cimini due piloti si agganciano e finiscono nella via di fuga, il direttore di gara ferma i piloti per una seconda partenza.

Semaforo rosso VIAAAA..... questa volta Mazzo non riesce a trovare il sentiero giusto per poter passare i piloti come nella prima partenza, al primo passaggio è ancora 34esimo e si trova in un folto gruppo di piloti dove ci starà fino a tre giri dalla fine quando riesce a superarli e mettere un po' di margine fra se e gli inseguitori così da poter concludere la gara al 23esimo posto.

Ci vediamo a Misano per la finale di Coppa Italia il 5 ottobre

 

Pilota : Mazzina Michael

Moto : Yamaha R6

 

        

Clicca qui per vedere l'ordine di arrivo

 

 

 

 

 

Sito ufficiale MOTO CLUB COLICO

 

       

          MOTO VAILATI RACING Scelte Vincenti            

Officina autorizzata delle seguenti marche : YAMAHA   -   KAWASAKI   -   SUZUKI   -   HONDA

Siamo preparatori certificati  ROBBY ENGINEERING ditta specializza nella preparazione

dei motori utilizzati nel mondiale SuperBike