Il TEAM    -   1°VARANO   -    2° FRANCIACORTA    -   3° MUGELLO    -   4° VALLELUNGA    -    5°MISANO

 

 

 Coppa Italia Classe 600 Stock

 3/4/5 ottobre Santamonica Misano Adriatico

Emilia Romagna il tempio dei "Mutor" il mare il sole la voglia di divertirsi

  Mazzo raggiunge il circuito di Misano la mattina di giovedì 2 ottobre, disponendo dell'intera giornata di prove libere, così da poter studiare con calma le linee del circuito dove qualche mese fa lo vide vittorioso nella gara di Campionato Coppa Italia gara B.

La gara B va stretta a Mazzo, come al resto ai piloti che puntano ad ambizioni più importanti e quindi non vuole farsi cogliere impreparato a quest'ultima gara di campionato.

Il giovedì con gomme usate gira discretamente bene sul circuito di Santamonica.

Il venerdì il Team è al completo, si inizia come di consueto la trafila della scelta dei rapporti e il settaggio della   ciclistica e girando sempre con gomme usate Mazzo riesce a far registrare tempi discreti, ma lui come ogni pilota, non si accontenta ed alla conclusione delle prove aspetta con ansia il giorno successivo con l'appuntamento delle prove ufficiali.

Sabato : La pioggia della notte rende la pista scivolosa, fortuna vuole che Mazzo abbia il primo turno di prove ufficiali proprio nelle prime ore del pomeriggio.

Il tempo è incerto, nuvoloni neri sovrastano l'intero circuito e le stazioni meteo dichiarano pioggia nel tardo pomeriggio, quindi siamo fiduciosi.

Montiamo una gomma morbida per il primo turno di prove ufficiali decidendo di usufruire dell'unica gomma da tempo nel successivo turno.

Mazzo entra determinato, vuole stare vicino alla zona punti, cosa abbastanza difficile in questo campionato dove i piloti si raggruppano in tempi molto stretti.

Nel primo turno il pilota del Team VAILATI Racing esce con un discreto tempo, 17settesimo a 2 secondi dalla Pole Position.

Nel pomeriggio il tempo peggiora, Mazzo si sente di migliorare il proprio crono ma un temporale improvviso ferma i suoi animi e così purtroppo  la griglia di partenza viene stilata in base ai tempi fatti registrare nel turno precedente.

Domenica: Mazzo parte dalla 5 fila con il 17esemio tempo, è concentrato semaforo rosso: VIAAAAAA..... parte bene dalla sua posizione ed al primo passaggio è 13esimo ma giro dopo giro il gioco si fa duro perche il gruppo in cui si trova è folto ed aggressivo ad ogni staccata i piloti si aprono a ventaglio e qualche sportellata non manca, Mazzo si innervosisce così da commettere errori di guida favorendo i suoi avversari; al curvone veloce esce largo mettendo le ruote sull'erba sintetica la sua Yamaha si intraversa pericolosamente recuperando l'asfalto si stabilizza facendo prendere un bello spavento hai suoi tifosi accorsi numerosi all'appuntamento.

 Conclude così la sua ultima gara di campionato in 18esima posizione, gli rimane un pò di amaro in bocca per non essere riuscito a migliorarsi nel secondo turno di prove ufficiali causa pioggia, ma le gare sono anche questo, tempo incerto? TIENI APERTO ........

 

Pilota : M. Michael

Moto : Yamaha R6

  clicca sulle foto

 

    

 

       

          MOTO VAILATI RACING Scelte Vincenti            

Officina autorizzata delle seguenti marche : YAMAHA   -   KAWASAKI   -   SUZUKI   -   HONDA

Siamo preparatori certificati  ROBBY ENGINEERING ditta specializza nella preparazione

dei motori utilizzati nel mondiale SuperBike