Il TEAM    -   1°VARANO   -    2° FRANCIACORTA    -   3° MUGELLO    -   4° VALLELUNGA    -    5°MISANO

 

 

 Coppa Italia Classe 600 Stock

 

4 / 5 / 6 LUGLIO 2008 AUTODROMO DEL MUGELLO

 

Week end da dimenticare per il TEAM VAILATI RACING e il suo pilota Michael Mazzina.

 Le prove del venerdì partono discretamente bene come al solito tra regolazioni e decisioni tecniche, MazzinaZ fa registrare dei buoni tempi con varie soluzioni di ciclistica e di gomme mentre il sabato nelle prove ufficiali proviamo gomme differenti e la strada è quella giusta.

MazzinaZ nel primo turno di qualifiche fa registrare il 14esimo tempo del primo gruppo nella Stock 600, esce soddisfatto e sicuro di poter migliorare nel successivo turno.

Nel pomeriggio entriamo per l'ultimo turno di prove ufficiali quello che determinerà la griglia di partenza in base ai tempi fatti registrare dai due gruppi, i primi due giri il pilota li usa per scaldare gomme e rodare i freni poi decide di lanciare un giro per le qualifiche.

Passa davanti al muretto dei box chiuso nella carena della sua Yamaha con l'intenzione di far bene percorre il primo tratto del toboga Toscano con un intertempo da 2° fila, esce dalla Arrabbiata 2 leggermente lungo appoggiando per poco le gomme nella terra, prepara la staccata della Scarperia ( una curva in leggera pendenza ) sa di essere leggermente lungo butta dentro la sua Yamaha ma l'inclinazione  è notevole, le dita della mano destra premono ancora sul freno anteriore e lei decide che i gradi di inclinazione sono troppi e si sdraia  rimbalzando nella via di fuga.

IL TEAM lavora tutto il giorno e parte della sera per ripristinare i danni per permettere a MazzinaZ di disputare la gara della domenica.

DOMENICA: La gara parte alle 15:30, ci prepariamo in ottava fila con il 30esimo tempo.

MazzinaZ è deciso a far bene, si accendono i motori semaforo rosso VIAAAAA........  parte a cannone dalla sua postazione arriva fino alla 10° posizione prima della staccata della San Donato un pilota davanti a lui cade tirando nella via di fuga altri 2 piloti e per evitare questi MazzinaZ è costretto a rialzare la moto e percorrere così la curva nel fondo ghiaione della via di fuga.

 Rientra in pista ultimo e dopo pochi giri la decisione di ritirarsi per problemi alla sua moto dovuti al contatto precedente.

Le parole di MAzzinaZ : Un vero peccato perchè il venerdi era andato tutto bene la caduta del sabato non mi ha permesso di partire più avanti in griglia, in gara avrei potuto far bene  perchè avevo fatto una buona partenza.

Sarà per la prossima volta

 

 

Pilota : Mazzina Michael

Moto : Yamaha R6

Clicca qui per vedere la griglia di partenza

 

 

 

 

Sito ufficiale MOTO CLUB COLICO

 

       

          MOTO VAILATI RACING Scelte Vincenti            

Officina autorizzata delle seguenti marche : YAMAHA   -   KAWASAKI   -   SUZUKI   -   HONDA

Siamo preparatori certificati  ROBBY ENGINEERING ditta specializza nella preparazione

dei motori utilizzati nel mondiale SuperBike