Menu             

> Stagione 2011

> Test invernali

> Piloti

> La moto

> Gara 1

> Gara 2

> Gara 3

> Gara 4

> Gara 5

> Gara 6

> Gara 7

> Gara 8

              NEWS             

 Campionato Italiano Calendario2011 10/04: Misano 01/05: Monza 26/06: Misano 24/07: Mugello 11/09: Vallelunga 23/10: Mugello

 

      TEST INVERNALI     

 

 TEST 1  

 12 marzo 2011 -  Castrezzato (BS)

Test tutto sommato positivo finito prima del tempo per una scivolata, senza conseguenze per Fabio, a fine turno del mattino.  Fabio ha percorso 40 giri del circuito Lombardo, in una giornata asciutta ma piuttosto fredda, la pista non era nelle migliori condizioni asfalto che non ha mai superato i 16-20 gradi e le gomme si scaldavano a fatica. " Siamo soddisfatti del lavoro eseguito qui a Franciacorta, la temperatura dell'aria e dell'asfalto non ci hanno dato certo una mano  i tempi fatti segnare da Fabio sono comunque molto buoni ."

 

           

Clicca sulle immagini x ingrandirle

 

  TEST 2  

 18 marzo 2011 - Castrezzato (BS)

Migliora il "feeling" di Fabio in sella alla nuova moto, il Team ha avuto modo di testare dei nuovi  assetti. Un test durato mezza giornata e ben 70 giri con Fabio instancabile e deciso a far più chilometri possibili, i tempi sul giro si sono abbassati notevolmente rispetto al precedente test grazie anche alla temperatura dell'aria e dell'asfalto sensibilmente aumentate. Il traffico incontrato da Fabio non ci ha permesso di avere un passo costante, nonostante questo abbiamo raccolto dati a sufficienza per partire con il campionato discretamente bene.

 Fabio: Ho girato molto in questo mio secondo test in sella alla R1 del Team Vailati, sto cercando di capire il più possibile questa moto ero abituato con la 600 e questa è decisamente differente, mi piace l'erogazione ti porta fuori dalle curve con molta potenza e questo mi diverte molto. Nel prossimo test cercheremo di trovare un assetto di base, per il momento ho ancora tanto da scoprire su questa moto ma la cosa essenziale è che mi sto divertendo molto. Con il Team mi trovo bene ora avremo un ultimo test e poi si parte con il campionato. 

 

 

  TEST 3  

 02 aprile 2011 - Monza (MI)

Ad ogni uscita il pilota del TEAM VAILATI RACING Fabio T. acquista fiducia , in questo test si è concentrato di più sulla messa a punto della nuova R1 e pian piano i tempi ci sorridono.

Fabio Taddei: " Mi manca poco per riuscire a trovare il feeling giusto con questa moto. Visto che è la prima volta che guido una 1000 su pista e dopo un anno di stop devo riabituarmi alle alte velocità e riprendere i ritmi e riferimenti giusti per avere un passo più veloce. La prossima settimana scenderemo in pista per la prima gara sul circuito di Misano Adriatico, spero di fare bene, ce la metterò tutta per ottenere un risultato soddisfacente. Questi test pre-campionato,  sopratutto quest'ultimo a Monza, credo mi abbiano dato una buona carica per capire come ci presenteremo alla prima gara. Cercherò di far contento il mio capotecnico Marco ( rompi palle e frenetico ) lui sente la moto come se ci fosse sopra ma deve capire che è al muretto dei Box."

IL PIASTRELLISTA

             

Clicca sulle immagini x ingrandirle

 

 

                            

                   

            __________________________________________________________________

 

            MOTO VAILATI RACING Scelte Vincenti            

Officina autorizzata delle seguenti marche : YAMAHA   -   KAWASAKI   -   SUZUKI   -   HONDA

Siamo preparatori certificati  ROBBY ENGINEERING ditta specializza nella preparazione

dei motori utilizzati nel mondiale SuperBike